Cagliari, Macchiareddu. Prosegue il viaggio tra gli imprenditori e produttori sardi che hanno deciso di investire in Sardegna. A Macchiareddu, zona industriale ricca di numerose aziende, troviamo ‘Ichnos Ambiente’. La Ichnos è esperta e qualificata e opera nel settore del riciclo di vetro, alluminio e materiale ferroso come acciaio, latta e lattine.
 
L’azienda è stata fondata nel 2009 da Antonio Pau, venuto a mancare di recente e dai suoi tre figli, Sonia, Massimo e Nicola. 6000 mq di area con un impianto all’avanguardia per la lavorazione autorizzata di 27.000 tonnellate l’anno del rottame di vetro e materiali ferrosi.
 
L’azienda riceve i rifiuti differenziati da diversi Comuni dell’isola e attraverso il suo impianto di separazione e primo trattamento lavora tutti i materiali e li trasporta in altre aziende che completano la trasformazione del prodotto per dargli una seconda vita.
 
Oltre lo stabilimento di Macchiareddu, la famiglia Pau, ha ampliato la sua realtà e offerta nel nord Sardegna, più precisamente a Ozieri, in zona industriale, aprendo a giugno un secondo impianto: ‘Janas’ per riuscire a offrire un servizio di qualità e supporto anche ai Comuni del nord dell’isola.
 
I due impianti sardi collaborano con il CO.RE.VE (Consorzio Nazionale Recupero Vetro), con il CIAI (Consorzio Imballaggi Alluminio) e con il RICREA (Consorzio Imballaggi Acciaio).Una bella realtà familiare sarda che sicuramente continuerà a crescere. Complimenti alla famiglia Pau.

Valeria Satta


Condividici su