Domani, giovedì 23 febbraio, alle ore 18, presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari (sala esposizioni, corte 2, piano 1), il Centro Italo Arabo e del Mediterraneo affronterà il tema di come la geopolitica abbia prevalso sulla necessità di portare gli aiuti nelle zone colpite dal sisma.

Migliaia di morti e zone ancora oggi del tutto escluse dai soccorsi. Un bilancio difficile da definire. “Tutti in soccorso della Turchia di Erdogan e quasi nessuno, per giorni, a salvare la popolazione siriana. Tutto per una logica perversa in cui la diplomazia della politica ha prevalso su quella dell’umanità”, afferma il direttivo del Centro Italo Arabo che ha promosso l’incontro.

Protagonista della serata Naman Tarcha, conduttore tv e giornalista siriano. Intervengono anche Raimondo Schiavone (giornalista e presidente del Centro Italo Arabo) e Alessandro Aramu (giornalista e direttore della rivista Spondasud).

Nel corso del talk sono previsti collegamenti con la Siria e immagini inedite sul sisma. La partecipazione all’evento è gratuita e libera. 

Condividici su